venerdì 16 novembre 2012

Idde natale hand made

Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, piccoli artigiani, piccole librerie indipendenti, oppure dall'amica che realizza gioielli con materiali riciclati, dall'amico che ha un agriturismo che produce marmellate e conserve, dall'amica che scrive romanzi... Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune, che lavora seriamente e che ha bisogno di essere sostenuta, e non alle multinazionali.
Così facendo, saremo NOI a dare una mano alla nostra ripresa e molte più persone potranno forse vivere un Natale più Sereno.






venerdì 26 ottobre 2012

E' arrivato l'autunno.....

Eh già...... fino alla Sagra della Varola, noi qui a Melfi non ci accorgiamo che sia arrivato l'autunno....ma ecco che come ogni anno......questa sagra che quest'anno ha registrato 40.000 presenze....ci ricorda che è ormai tempo di castagne....
e non solo........ e così mentre la natura offre i suoi capolavori.......

 noi piccole menti umane diamo spazio alla nostra fantasia..........



 Ecco a voi l'angioletto campagnolo.....interamente realizzato a mano......

lunedì 4 giugno 2012

per il mio matrimonio

Finalmente posso pubblicare i risultati di quasi un anno di lavoro........
I SEGNAPOSTO (tutti ricamati a punto a croce)

OMAGGIO AI TESTIMONI
 Per NOI SPOSI

ed eccoli sui tavoli insieme ai MENU' realizzati dagli sposi coordinati ai biglietti d'invito..............

CONI PORTARISO

  BIGLIETTO E BORSETA PORTARISO COORDINATA


sul tavolo della SPOSA


FUORI DALLA CHIESA
TABLEAU DE MARIAGE











ed anche le ETICHETTE per il TAVOLO DEI CONFETTI richiamano il BIGLIETTO D'INVITO


Care amiche il giorno del vostro matrimonio è senza retorica ilVOSTRO GIORNO.....edavete diritto a realizzarlo secondo i vostri gusti più profondi.... deve emozionarvi ogni dettaglio, ogni elemento deve essere fonte di un ricordo indelebile......
E' un giorno IRRIPETIBILE.
Con affetto Giovanna
PS: altre foto sulla mia pagina di facebook

domenica 25 marzo 2012

Partecipazione Matrimonio fai da te(video tutorial)

Da qualche anno ho sviluppato una piccola vena creativa......e non mi accontento più di ciò che trovo in giro...
Dopo aver fatto un giro nelle varie tipografie sono arrivata alla conclusione che se volevo qualcosa di veramente "MIO" dovevo crearmelo......ed eccolo qui....Spero vi piaccia e vi aiuti ad avere delle idee per la vostra partecipazione....
Se volete invece che ve le realizzi o vi fornisca materiale per altri modelli contattatemi tramite mail.


venerdì 9 marzo 2012

primo lavoro di patchwork

Ecco il mio primo esperimento di patchwork.....regalato alla mia migliore amica/cugina.....però non è per niente perfetto......aihmè

domenica 4 marzo 2012

venerdì 24 febbraio 2012

Serenata a sorpresa controcorrente.........

Il mio ragazzo ha la passione della musica......e si diletta a portare la serenata alle spose(qui da noi è ritornata di gran moda)......allora in occasione dei nostri 3 anni di FIDANZAMENTO (slittando di una settimana causa neve)e approfittando della PROMESSA DI MATRIMONIO ho pensato, aiutata dai testimoni e tutta la famiglia......, di portarla io a lui..... BEH guardate la sua faccia.

lunedì 20 febbraio 2012

Menù per la promessa....(quilling)



Non vedo l'ora di mostrarvi tutto ciò che sto realizzando per il mio matrimonio.....ma per ora è presto.....
Posso però FINALMENTE mostrarvi i miei menù realizzati per la promessa.
Sono letteralmente andati a ruba e ne sono orgogliosa tanto che devo realizzarne uno per me (per poterlo conservare per ricordo).
Ho utilizzato il Verde (colore della Promessa) e le coccinelle che portano fortuna....speriamo....

domenica 12 febbraio 2012

nascita

9 luglio 1980

Avevo capito che era un giorno particolare ma non ne riuscivo a capire il senso.
La mia mamma era più agitata del solito e il mio papà quasi in preda al panico.
Li vedevo mettere in valigia gli indumenti della mia mamma, erano soprattutto pigiami e vestaglie, bagnoschiuma, spazzolino, dentifricio e poi in una borsa a parte c’erano i miei vestitini…che carine quelle tutine tutte colorate, ho creduto fin da subito di essere una bambina fortunata, sentivo che tutti mi amavano e si preoccupavano per me.
“Ma perché non ci sono i vestiti del mio papà?” mi chiedevo e l’unica risposta plausibile era “Boh misteri degli adulti!”
Io intanto mi trastullavo ancora un pò un po’ li, mi piaceva quel posto così caldo, mi facevo certe nuotate anche se non vi nego che iniziava a starmi un po’ stretto.
Per carità non che non sia stata bene tutti questi mesi ma ora ero stanca di sentire delle voci, di sentir parlare di me, di sentire l’amore che mi circondava senza poter esprimere il mio parere. Cavolo esistevo ed era ora che il mondo imparasse a vedermi.
Ero viva, ero una Persona, respiravo, avevo un cuore che batteva forte, mi nutrivo ma non mi bastava, volevo uscire da quel guscio; sapevo che se ci fossi rimasta ancora avrei rischiato di morire. E allora iniziai a farmi sentire sbattendo mani e piedi esattamente come fanno i bambini capricciosi. E in tutto questo impeto però ad un tratto mi accorsi che stava succedendo qualcosa…
vedevo la mia mamma che si accartocciava su se stessa… forse era stato il mio agitarmi che le aveva fatto male….cosa succedeva? Non capivo,rimasi buona.
Andammo in macchina, mio papà correva come un pazzo. Erano le cinque del mattino forse, arrivammo in un posto…..strano tutti vestiti di bianco. Che facce! Ho quasi paura…
A me e mamma ci portarono in una stanza strana….sentivo venir meno tutte le sicurezze che avevo. Mia mamma gridava, stava male, forse stava male per colpa mia. Anche io stavo male, mi sentivo stringere la gola…sentivo varie voci: qualcuno diceva “procediamo”, qualcun altro invece diceva “no, è così giovane diamole tempo..” intanto passavano le ore.
Ecco una faccia rassicurante, che bella, si sedette accanto alla mia mamma, le prese la mano, iniziò ad accarezzarla..lei si rilassò, prese coraggio e iniziò a dare forti spinte…mi cacciava via da se, perché? Mi sentivo morire, avevo una specie di corda che mi circondava il collo, mi mancava l’aria, ero troppo piccola per salvarmi da sola. Finalmente qualcuno mi liberò, la mia mamma piangeva ma era felice. Ed io? “Sono morta?” mi chiedevo tra me e me. Ops qualcuno mi ha dato uno schiaffetto sul sedere..”come si permette?” protestai(ma sempre tra me e me)
“Solo perché sono indifesa si prendono certe libertà… ora mi sente”. Urlai e piansi, finalmente potevo farlo. Finalmente tutti potevano sentirmi. No, non ero morta.
Ero viva, Ero nata. Erano le 16:15 di un caldo mercoledì.
Grazie mamma. Il 9 Luglio sarà sempre la nostra festa, la mia festa. La festa della mia vita! E mentre il mio papà per cercarmi tra gli altri bambini del nido batté la testa contro un vetro, mia mamma riposava un po’, io iniziai questa lunga avventura che tra lo scorrere del tempo e l’avvicendarsi degli episodi ha fatto di me ora una giovane donna di trent’anni.

giovedì 2 febbraio 2012

Prepariamoci alla Pasqua.....(uova e non solo)

Ciao a tutte, ecco a voi, una serie di oggetti preparati lo scorso anno per Pasqua...spero possano farvi venire tante idee...e buon lavoro...